Servizi
Nelle strutture di ricovero e terapeutico-riabilitative di Villa von Siebenthal s.r.l. operano degli assistenti sociali dal lunedì al venerdì con turni. È possibile contattare gli assistenti sociali telefonicamente (06/93391801) o tramite mail :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Gli assistenti sociali aiutano l’Utente e i familiari a comprendere le problematiche sociali e ambientali che devono essere affrontate sin dai primi giorni di degenza in vista del reinserimento dell’Utente al proprio domicilio e lavorano per favorire l'inserimento dell’Utente ricoverato nel percorso riabilitativo di orientamento alla ripresa delle attività della vita quotidiana.
In particolare, gli assistenti sociali:
aiutano a progettare, ove possibile, brevi rientri a casa durante il periodo di ricovero per valutare adeguatamente le modalità di reinserimento dell’Utente; organizzano le attività ricreative per gli Utenti; collaborano con enti e servizi territoriali (Municipi, ASL, privato sociale, INAIL) per l’inserimento o il reinserimento lavorativo e sociale dell’Utente.Gli assistenti sociali operano attraverso colloqui personali con l’Utente e/o con i familiari e in stretta collaborazione con l'équipe dei medici e degli psicologi nell'ambito delle attività di reparto.
Per promuovere la tutela delle esigenze spirituali e religiose degli Utenti è prevista possibilità di essere assistiti dai ministri della propria confessione religiosa. Tale assistenza può essere richiesta rivolgendosi agli assistenti sociali, che provvederanno a invitare i ministri della confessione richiesta presso Villa von Siebenthal s.r.l. È possibile per gli Utenti avvalersi anche dei servizi presenti sul territorio, per espletare attività sportive, presso palestre o centri sportivi polivalenti secondo regole e orari degli stessi o attività culturali presso la biblioteca comunale di Genzano di Roma sita in viale Mazzini 12, secondo le regole e gli orari di apertura della stessa, mediante i tecnici della riabilitazione per le strutture di ricovero.
Indietro