NEWS

In evidenza
Sergio De Filippis, Direttore Sanitario di Villa Von Siebenthal, parla del progetto "Mi Vedete?"

"Mi Vedete?" E' il titolo del progetto, presentato a Roma nei giorni scorsi, che ha coinvolto circa 1800 persone, tra studenti, insegnanti, famiglie, esperti e figure professionali del territorio, con l'obiettivo di individuare gli strumenti adeguati per intercettare i bisogni e le necessità degli adolescenti prima che si trasformino in disagio psichico. Consulente scientifico del progetto il Dr. Sergio De Filippis, docente di Psichiatria delle dipendenze all'Università di Roma La Sapienza e direttore sanitario Villa Von Siebenthal, che ha rimarcato nel corso del suo intervento, come alla base di ansia o depressione che colpiscono la metà degli adolescenti italiani ci sia tanta solitudine ed a volte anche l'incapacità di vedersi performanti. "Noi adulti stiamo cercando ossessivamente di crescere giovani performanti - ha dichiarato De Filippis- ma ci dimentichiamo che chiedono solo di essere felici. Inoltre, l'adolescente si sente invisibile, coccolato da piccolo, ma poi lasciato a sé quando è più adulto. Risultato? Molte volte il genitore si trasforma in adolescente per compiacere il figlio, diventa suo amico. Niente di più sbagliato perché l'adulto deve fare l'adulto, il padre deve fare il padre, la madre deve fare la madre, i genitori non possono gareggiare su chi ha più appeal sui social"

DALLE NEUROSCIENZE AI TRATTAMENTI PSICOLOGICI BASATI SULL’EVIDENZA - Roma, 23 - 24 settembre 2021

Responsabile scientifico Sergio De Filippis

Il corso si svolge a Roma, presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino - Angelicum Centro Congressi, in Largo Angelicum 1, nei giorni 23 settembre 2021 dalle ore 09.00 alle ore 16.30 e 24 settembre 2021 dalle ore 09.30 alle ore 17.00

Combattere ansia e depressione a tavola

Lo psichiatria spiega cosa mangiare per avere un cervello in forma e alzare una barriera contro stress, ansia e depressione.

News & Comunicazioni
L'adolescenza... il viaggio verso la resilienza. In scena i ragazzi della Von Siebenthal

Martedì 26 giugno alle ore 21.00 Appuntamento al teatro Auditorium dei Castelli Romani a Cecchina
Per assistere ad un importante spettacolo di beneficenza intitolato “L’Adolescenza…Il Viaggio verso la resilienza” che vedrà come protagonisti i Ragazzi della clinica psichiatrica Villa Von Siebenthal di Genzano e con la partecipazione dei “TerzoTempo”, tribute band dei Nomadi.

L'ospedalità privata per il Servizio Sanitario Nazionale

RAFFAELE GAROFALO 1921 | 2006
In onore del Prof. Raffaele Garofalo, pioniere della Sanità Privata

Psichiatria e salute mentale: percorsi ed opportunità di cura - ROMA 21-22 giugno 2018

.

Dal 2014 nuova attività ambulatoriale accreditata

Dal 2014, nella casa di cura Aurelia Hospital sono erogate le seguenti nuove prestazioni ambulatoriali accreditate:

La progettualità innovativa: obiettivi raggiunti ed aspirazioni di crescita

In occasione del XII anniversario dalla scomparsa del Prof.Raffaele Garofalo, presso l’Aula Magna dell’European Hospital di Roma si svolgerà un incontro dal titolo “La progettualità innovativa: obiettivi raggiunti ed aspirazioni di crescita”.

Al via l'ambulatorio ostetrico gratuito

Assistenza pre-parto e post-parto nella struttura aperta due giorni a settimana. Il direttore Dino Corsi: