SERVIZI ACCESSORI E COMFORT ALBERGHIERO
Si invita l’Utente a trattenere con sé, durante il soggiorno, soltanto piccole somme e/o oggetti di scarso valore che andranno comunque conservati nell’armadio della stanza dotato di chiusura. Somme maggiori di denaro possono essere depositate e mantenute in custodia per tutta la durata del soggiorno, attraverso gli assistenti sociali. Il denaro quindi può essere consegnato e ritirato dagli stessi dal lunedì al venerdì, previo contatto telefonico. Al momento della consegna sarà rilasciata una ricevuta di deposito.
Villa von Siebenthal s.r.l. non può assumersi alcuna responsabilità per gli oggetti e i valori non depositati.
Presso Villa von Siebenthal s.r.l. sono presenti telefoni pubblici funzionanti con monete e schede telefoniche.
Non è possibile, per esigenze tecniche di servizio, domandare l’utilizzo dei telefoni di servizio per telefonate personali.
Ogni posto letto può essere dotato di televisione. Il noleggio del televisore è richiesto all’Ufficio Amministrativo, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai costi .
Non è possibile introdurre televisori esterni.
Sono presenti nelle sale ricreative TV.
Si può ricevere corrispondenza presso Villa von Siebenthal s.r.l..
È inoltre possibile inviare la propria corrispondenza postale consegnandola agli assistenti sociali.
Per l’invio o il ricevimento di documentazione urgente sono disponibili presso l’Ufficio Amministrativo il fax (06 9330911) e la posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per utilizzare tali servizi è necessario contattare gli assistenti sociali.
Presso Villa von Siebenthal s.r.l. è presente un bar interno, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 6.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sono inoltre presenti dei distributori automatici di bibite e snack sempre attivi.
Per la richiesta di taxi ci si può rivolgere all’Ufficio Amministrativo. Nel caso in cui al momento della dimissione fosse necessario un trasporto in ambulanza, è previsto che l’Utente vi provveda a proprie spese.
Nelle palazzine esiste la possibilità di poter usufruire di camere singole con o senza letto per l’accompagnatore. Sarà possibile ricevere, presso l’Amministrazione, tutte le informazioni necessarie, per usufruire dei seguenti servizi :
camera singola con letto per l’accompagnatore; camera singola con letto per l’accompagnatore con aggiunta di vitto per l’accompagnatore.Se si intende usufruire di tale sistemazione, occorre segnalare questa intenzione al momento della presentazione della scheda di proposta di ricovero o di ingresso nelle strutture terapeutico-riabilitative. Tale richiesta può comportare tempi per il ricovero più lunghi e non consente comunque di superare la lista nominativa di attesa.
Anche durante il soggiorno, compatibilmente con la disponibilità di camere, può essere richiesto, tramite il caposala, il trasferimento in camera singola.
Il parente che pernotterà con il proprio familiare, è tenuto ad osservare le regole previste da Villa von Siebenthal s.r.l. ed in particolare:
di entrare al massimo entro le ore 20.00; di rispettare il silenzio dalle ore 22.00.Durante il soggiorno, è indispensabile osservare il silenzio e rispettare la tranquillità, soprattutto nelle fasce orarie che vanno dalle ore 13.00 alle ore 16.00 e dalle 22.00 alle ore 7.00.
Il personale in servizio notturno è responsabile degli Utenti affidati; pertanto non è possibile che gli Utenti permangano al di fuori delle strutture di ricovero dopo le ore 22.00.
Il personale è tenuto a far rientrare nelle rispettive stanze di degenza gli Utenti e, qualora non riuscisse nell'intento, a chiedere l'intervento del personale medico.
Presso la struttura sono disponibili degli spazi ricreativi, dotati di sala con televisione, attrezzi ginnici e calcio balilla e altri strumenti per attività ludica.
Nelle strutture sono organizzati eventi ricreativi con cadenza regolare (proiezioni cinematografiche, concerti ecc.) rivolti agli Utenti. Tutte le iniziative vengono comunicate attraverso l’affissione di locandine nelle strutture.
Per facilitare e consentire che sia svolto nella maniera più efficiente possibile il quotidiano servizio di pulizia, è opportuno riporre la biancheria e gli oggetti personali nell’armadietto o nel comodino a disposizione.
È vietato inoltre:
tenere in camera fiori e piante (se non previa autorizzazione); introdurre animali; introdurre alimenti ad eccezione dell’acqua minerale.Ciascuna stanza di degenza è munita di dispositivi di chiamata del personale per eventuali necessità. Alla testa del letto è collegata una pulsantiera con la quale è possibile chiamare, in caso di necessità, gli infermieri e accendere la luce della stanza.
Eventuali comportamenti difformi a quanto sopra descritto dovranno essere segnalati alla Direzione Sanitaria per i provvedimenti del caso.
Presso Villa von Siebenthal s.r.l. sono disponibili servizi a pagamento di barbiere e parrucchiere per fissare un appuntamento, ci si può rivolgere al personale di reparto.
L'alimentazione rappresenta un aspetto importante della terapia.
La Dietista di Villa Von Siebenthal s.r.l. viene informata ogni mattina dai medici dei reparti di eventuali cambiamenti e/o variazioni sulle richieste alimentari , in maniera tale da formulare la dieta più adatta per ogni Utente dopo aver appreso le abitudini alimentari e le informazioni, rispettando il credo religioso dell'utente.
I pasti sono di norma consumati nelle sale da pranzo presenti nelle strutture di Villa von Siebenthal. Il consumo dei pasti nella stanza di degenza va concordato con i medici e gli infermieri e, in tale caso, è necessaria la presenza del personale o di un familiare nella stanza durante il pasto.
I pasti della giornata vengono serviti nei seguenti orari:
colazione: ore 8.30-9.00; pranzo: ore 12.30-13.00; merenda : ore 16.00 cena: ore 18.30-19.00.In caso di necessità, gli Utenti possono farsi assistere da una persona da loro indicata durante la consumazione dei pasti, l’igiene personale ed altri servizi alla persona. Il servizio di assistenza esterna deve essere autorizzata dal coordinatore delle professioni sanitarie e non comporta alcun onere per la struttura.
Ogni lunedì viene comunicato ed affisso nella bacheca delle strutture di ricovero e terapeutico-riabilitative il menù della settimana.
Per motivi organizzativi la richiesta eventuale di variare qualche pietanza deve essere inoltrata, attraverso il caposala, almeno il giorno precedente a quello nel quale viene servito il vitto da sostituire.
Qualora ci sia l’effettiva necessità, saranno i medici della struttura a prescrivere “vitti speciali” (cibi particolari, integrazioni, ecc.). È severamente vietato portare cibi dall’esterno anche se consumati al di fuori delle strutture di degenza.
Negli ambienti chiusi della struttura è assolutamente vietato fumare. Per la propria ed altrui salute è indispensabile rispettare e far rispettare questo divieto. Incaricato di vigilare sul divieto è il personale di reparto.
Nei pressi della struttura sono presenti le seguenti strutture alberghiere:
Agriturismo Agropolis, in Via San Gennaro 2a, Genzano di Roma (tel. 339 2157852); Diana Park Hotel, in Via Nemorense 56, Nemi (tel. 06 9364041); Villa Robinia, in Viale Fratelli Rosselli 19, Genzano di Roma (tel. 06 9396409).All’esterno della Casa di Cura sono disponibili idonei parcheggi gratuiti. Le autovetture devono essere parcheggiate nelle specifiche aree. Le auto in sosta al di fuori di detti spazi sono soggette a rimozione forzata.
Indietro